Integratori alimentari e fitoterapici naturali made in Italy

Spedizioni gratuite sopra i 45 € Pagamenti sicuri Assistenza telefonica

PowerPack Mini Cart

Nessun prodotto nel carrello.
100% Secure Checkout!

Benefici Vitamina D: il rimedio ideale per ansia e stress

Condividi

Benefici Vitamina D, Vitamina D a cosa serve, vitamina d sole, carenza di Vitamina D, Vitamina D integratori

Benefici Vitamina D, perché è così fondamentale per ridurre il logorio fisico e psicologico presente in gran parte della popolazione mondiale.

Con sviluppo della società odierna che ha caratterizzato gli ultimi decenni si è assistito ad un sensibile incremento delle condizioni di stress. Sono diverse le cause a riguardo, dalla vita frenetica di tutti i giorni ad un’alimentazione precaria e poco organizzata fino alla poca predisposizione ai momenti di relax e benessere.

La fretta è diventata una nemica in tal senso, soprattutto in merito alla scelta degli alimenti, tale da causare una forte mancanza di principi nutritivi fondamentali per l’organismo, tra cui la Vitamina D, elemento indispensabile per mantenersi in salute. Essa infatti influisce fortemente sul benessere del nostro equilibrio psicofisico; pertanto una sua carenza sarebbe assolutamente deleteria.

Benefici Vitamina D per il nostro organismo

La Vitamina D può essere considerata alla stregua di un ormone che influisce sul corretto funzionamento dell’intero organismo:

  • Favorisce l’assorbimento delle sostanze (ad esempio il fosforo);
  • Salvaguardia il sistema scheletrico da possibili lesioni;
  • Combatte l’insorgenza delle infiammazioni della pelle;
  • Regola il metabolismo;
  • Contrasta lo sviluppo si stress, stati d’ansia e depressivi.

Ma dove si trova la Vitamina D? Essa viene ricavata in due modi:

  • Esposizione alla luce del sole
  • Alimentazione

Benefici vitamina D

 

In molti pensano che questa venga “estratta” principalmente dal cibo. In realtà l’assorbimento si verifica in gran parte non appena la pelle viene messa in mostra ai raggi del sole. Tuttavia nel corso della vita di ognuno vi sono alcune fasi contraddistinte da una sua carenza. Più si va in avanti con l’età minore è la capacità dell’organismo di fruirla, oltre al consumo di farmaci (tra cui quelli contro gli attacchi epilettici) e alla presenza di malattie intestinali.

Vitamina D a cosa serve: il principale alleato contro ansia e stress

Secondo studi recenti, tra i quali le indagini avviate dagli istituti di sanità di tutto il mondo, vi è una forte connessione tra  la carenza di Vitamina D e la formazione di problematiche quali ansia, stress, o ancor peggio depressione.

Il processo di sintesi favorisce infatti la formazione di sostanze quali dopamina e la serotonina, agenti sulla condizione psicologica dell’individuo.

Per assumerla correttamente bisognerebbe quindi cercare di stare all’aria aperta, godendo delle belle giornate assolate, oppure scegliere accuratamente alimenti quali pesce (spada, tonno, salmone), uova, latte, proteine animali, oppure altri cibi di nicchia come l’olio di fegato di merluzzo.

Tuttavia non è semplice provvedere a tutto ciò. Per favorire l’assorbimento di questa sostanza ci si può affidare a salutari prodotti come gli Integratori Elekea, il brand leader riguardo la vendita di prodotti per il benessere di corpo e mente, tra cui Narses, l’integratore in gocce ideale per godere dei benefici Vitamina D.

Il suo utilizzo dà un valido apporto al sistema immunitario,  migliorando l’intera muscolatura e normalizzando le dosi di calcio necessarie per il sangue.

 

 

Condividi