[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]
Dite la verità, non c’è un giorno che non vi imbattiate in un articolo con qualche consiglio su come tonificare il proprio corpo e prepararsi al meglio per l’estate.
La domanda importante che anche noi di Linea Yago ci poniamo è: come faccio a rendere il mio tonifico più attivo e meno addormentato? Addentriamoci nell’argomento.
Tonificare il corpo migliorando le abitudini alimentari
La tonicità del proprio per chi lo desidera, soprattutto in questo periodo, è da riproporsi in modo differente in particolare sulle proprie abitudini alimentari e sugli esercizi fisici: lo stare seduti non è infatti un metodo ideale.
Sembra infatti facile a dirsi ma non è così: infatti tenere resistente e tonico il tessuto muscolare è importante visto che, se una persona ha più tessuto muscolare, saranno minori le probabilità di contratte malattie di qualsiasi genere che spaziano dal mal di schiena al diabete.
L’imperativo è quindi categorico: tonificare i muscoli è importante anche se non vi è la necessità di esibirli da nessuna parte.
La migliore dieta per tonificare il corpo
Tralasciando le classiche e inefficaci diete restrittive che seguono un piano ipocalorico statico, l’assunzione dinamica delle calorie assunte si presenta invece come un fattore da ritenersi utile in questo senso.
Ed è qui che entrano in gioco gruppi alimentari come:
- Carne;
- Pesce;
- Uova;
- Verdura;
- Frutta;
- Cereali;
- Noci;
- Semi
Sette gruppi di alimenti identificati come l’essenza della dieta dei propri muscoli.
Da evitare, anche se non troppo, la pasta, il pane e i latticini che sono quegli alimenti che hanno subito una trasformazione. In generale i carboidrati sono lenti con un a basso indice glicemico quindi anch’essi consigliati senza strafare.
In tal caso meglio rifarsi su verdure come broccoli, cavolfiore, cavoletti di Bruxelles, verza e cavolo riccio.
Ma nell’idea di una dieta alimentare importante, quali sono bevande che è necessario evitare in modo categorico?
Come tonificare il corpo tra bevande ed esercizi fisici
In primis è giusto dire che bisogna eliminare le calorie liquide: via le bevande gassate e quelle dietetiche e bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno.
A tutto ciò si possono aggiungere:
- Infusi alle erbe come una camomilla;
- Infuso alla menta;
- Tè verde.
Inoltre la tonicità del proprio corpo, oltre una dieta alimentare sana ed equilibrata e delle mirate bevande, è ulteriormente garantita con i noti esercizi a corpo libero, senza l’eventuale necessità di altri attrezzi: essi infatti permettono di bruciare più grasso rispetto agli esercizi aerobici.
Tonificare il proprio con il fitopreparato tonico ed energizzante #Sprint
A base di estratti vegetali, l’integratore alimentare #Sprint della Linea Yago favorisce il corretto stato di salute psicofisico.
Ricco di vitamine e sali minerali, #Sprint è aiutando l’ossigenazione cellulare favorendo gli sport aerobici.
Grazie inoltre alla presenza di un enzima chiamato xeronina, questo integratore tonico-energizzante delle Linea Yago attenua il senso di fatica e favorisce prestazioni fisiche più performanti.
Insomma, il recupero muscolare è garantito.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_selected_products orderby=”date” order=”DESC” ids=”14171″ columns=”4″][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]