Per ordini telefonici contattaci al numero 

intregratori alimentari e fitoterapici naturali made in italy

spedizione gratuita sopra i 45€

Difese immunitarie

Difese immunitarie: come rafforzale in vista dell’inverno

Condividi

Difese immunitarie

L’estate sta finendo e, in vista del cambio di stagione e soprattutto di un insolito inverno post Covid-19, rafforzare le difese immunitarie diventa ancora più importante per prevenire malanni di stagione, infezioni o contrazioni di virus. 

Il nostro sistema immunitario si comporta esattamente come uno scudo e ha bisogno di godere di uno stile di vita sano, evitando innanzitutto lo stress e dedicando al riposo una regolare quantità di ore: lui ci protegge dalle aggressioni degli agenti estranei, vedi i batteri, così come da agenti patogeni e cellule tumorali.

Per funzionare bene, però, e intervenire in caso di emergenza mettendo in pratica le necessarie contromisure per difendere l’organismo e mantenerlo in buona salute, il sistema immunitario va nutrito correttamente, oltre che potenziato con un’idonea e regolare attività fisica che permette anche di tenere sotto controllo il proprio peso forma. 

Difese immunitarie

E per far questo si deve assolutamente partire da una giusta alimentazione, che gioca di certo un ruolo prioritario nel benessere delle persone e che risulta essere la complice perfetta dei trattamenti fitoterapici, e quindi totalmente basati sugli effetti positivi di piante, fiori o altri rimedi da essi derivati.

CURIOSITA’.


Cinque alimenti che fanno bene al nostro sistema immunitario.

  1. Peperoncino Rosso.  A rendere così speciale il peperoncino è soprattutto la capsaicina, una sostanza che gli conferisce il sapore tipico e agisce sull’organismo apportando molti benefici. Questo alimento agisce come un antinfiammatorio e protegge da moltissime patologie. A tavola, servito con un po’ di prezzemolo sui piatti aumenta anche l’apporto di vitamina C;
  2. Salmone. Ricco di Omega 3 dà assai forza al sistema immunitario. La dose consigliata è di almeno 100 grammi due volte a settimana;
  3. Radicchio Rosso. Il radicchio rosso elimina scorie, tossine e acqua in eccesso. È un antinfiammatorio naturale, purifica i tessuti e li idrata;
  4. Cioccolato fondente. Il cioccolato con almeno il 72% di cacao stimola la produzione di linfociti T, che agiscono contro le infezioni. La dose consigliata, anche se si è a dieta, è di 20-30 grammi al dì: un toccasana per sentirsi più forti e di buonumore;
  5. Kiwi. Più ricco di vitamina C (una delle sostanze antiossidanti più efficaci) degli agrumi, aiuta a proteggerci dalle influenze.

I CONSIGLI DI ELEKEA.

Elekea suggerisce l’integratore Anemos.

ANEMOS . Fitopreparato utile in caso di carenza da ferro e in tutti gli stati correlati: stanchezza, vertigini, gengiviti, perdita di capelli, sensibilità al freddo e disturbi della memoria. Tra le piante che lo compongono troviamo l’Equiseto, appartenente alla famiglia Equisetaceae è presente in tutte le località umide del mondo, escluse la Nuova Zelanda. Presenta proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, antimicrobiche, antiossidanti, diuretiche e astringenti. Utile soprattutto per le infezioni dell’apparato urinario, l’Equiseto contribuisce a rafforzare il sistema immunitario. E’ una pianta ricca di Silicio per questo può essere un valido aiuto contro l’osteoporosi.

LA TISANA DEPURATIVA.
Ti va una MOULIN ROUGE
È una tisana ai fiori, bella da vedere e fantastica da gustare, ideale alla sera o in qualsiasi ora della giornata.

Condividi