Integratori Alimentari e fitoterapici naturali made in italy

Spedizioni gratuite sopra i 45 €

Consegna in 24/48 h lavorative

Echinacea, il super integratore contro influenza e raffreddore

Condividi

La fase dell’anno in cui è d’obbligo mettersi al riparto da influenza e raffreddore, piuttosto che da contagi batterici o virali, è appena cominciata. Come affrontarla? Dalla fitoterapia c’è una risposta su tutte: si chiama Echinacea. Originaria del Nordamerica, con quei grandi fiori rosa, si tratta di una pianta che appartiene alla più grande famiglia delle Asteraceae e si presenta come un super integratore contro febbre e starnuti.

Ne esistono due specie, e secondo gli esperti aiuterebbe anche a tenere alta la lucidità mentale: abbiamo l’Echinacea angustifolia e l’Echinacea purpurea, entrambe tese a favorire i meccanismi di difesa attraverso una maggiore produzione di anticorpi.

Ciò che consente alla pianta nordamericana di essere una perfetta alleata per il trattamento e la prevenzione di patologie antinfiammatorie è la ricchezza di polisaccaridi e oli essenziali. L’Echinacea rappresenta anche un ricostituente: consente infatti un recupero veloce di forze dopo le malattie.

CURIOSITÀ. Puoi abbinarla al succo di sambuco o a un buon mandarino. Tisane? Certo che sì. Clicca qui e scopri la nostra selezione.

DIOSL’ECHINACEA FORMATO ELEKEA. La nostra azienda, che crea crea fitopreparati con cuore integrando le più antiche scienze erboristiche con le più attuali ricerche scientifiche, consiglia Dios, dove Echinacea angustifolia, Echinacea purpurea, Astragalo, Piantaggine e Rosa canina, si mescolano e in perfetta sinergia tra di loro e in armonia con il nostro organismo, rinforzano le nostre difese immunitarie. 

Per maggiori informazioni su Dios clicca qui. Come potrai notare, la dose giornaliera raccomandata è di 30 gocce, tre volte al giorno, diluite in un poco di acqua. Dios, che va conservato in luogo fresco e al riparo dalla luce e viene venduto in flacone contagocce da 50ml, va assunto lontano dai pasti.