Per ordini telefonici contattaci al numero 06 90 91 063

Spedizione in Italia gratuita per ordini superiori a 50€

1
1
Subtotal: 18,00
1 × 18,00
Subtotale: 18,00

Parola d’ordine sostenibilità: la partnership Elekea-Up2You

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
GREEN TREE

Il pianeta ha bisogno di noi, Elekea lo sa bene. Nasce da questa esigenza l’ambizioso progetto di sostenibilità che l’azienda di prodotti fitoterapici guidata da Antonella Ruperto ha scelto di portare avanti siglando una partnership con Up2You, ormai nota giovane realtà che possiede piani di riforestazione attivi in 10 Paesi del mondo e lavora già con quasi 100 brand.

Da adesso in poi e in periodi selezionati, acquistando prodotti Elekea per un valore superiore a 50 euro, dunque, con Up2You i clienti potranno donare un nuovo albero e scegliere anche il luogo in cui piantarlo.

“Perseguire il bene comune e ridurre l’impatto sull’ambiente è per noi un obiettivo primario – spiega Antonella Ruperto – Al momento, non sono ancora riuscita a sostituire la confezione in carta dei miei prodotti, in attesa di farlo ho pensato che questa iniziativa, di cui vado molto orgogliosa, potesse compensare la mia mancanza”.

Nel mondo, ogni anno, viene deforestata un’area pari alla grandezza di Piemonte e Lombardia messe insieme. Un danno ambientale che provoca: perdita della biodiversità; incremento di CO2 nell’atmosfera e riduzione dell’ossigeno; surriscaldamento globale; desertificazione nei territori secchi; erosione, frane e smottamenti nei territori piovosi e collinari; sottrazione di risorse per le specie animali; squilibri climatici e idrogeologici.

“In Up2You crediamo fermamente che adottando un approccio di vita più sostenibile ognuno di noi possa fare la differenza per cambiare le sorti del nostro pianeta – afferma Andrea Zuanetti, ceo di Up2You –E siamo entusiasti che Elekea abbia deciso di collaborare con noi per coinvolgere sempre più persone nel raggiungimento di questo obiettivo comune”.

COME FUNZIONA LA PARTNERSHIP: il progetto prenderà il via a San Valentino, e per l’occasione – non sarà di certo l’unica ma soltanto quella che farà da apripista – ogni ordine Elekea che avrà un ammontare superiore a 50 euro consentirà alla clientela di ricevere un coupon Up2You. Una volta ricevuto, bisognerà scansionare il Qr-code oppure andare sul sito web www.plant.u2y.it e inserire il codice univoco che si trova sul proprio buono.

Fatto questo, si aprirà un vero e proprio mondo di progetti sostenibili e si potrà scegliere, in tutta liBertà, il proprio preferito, dove appunto sarà piantato l’albero donato al pianeta.

IL POTERE DEI SOCIAL MEDIA: scaricando il certificato personalizzato ricevuto dopo aver piantato il proprio albero, Elekea e Up2You invitano le persone a condividerlo sui social media taggandoli, in modo tale da divulgare ai proprio amici l’iniziativa. Per un mondo sempre più responsabile e sostenibile.

Entra in Elekea

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato per primo.
Per te, uno sconto del 10%