Sostenibilità ambientale come priorità. Un’idea da perseguire per il bene comune e di quello del pianeta del quale siamo ospiti.
Noi tutti siamo consci degli effetti causati dallo sviluppo socio-economico e industriale. Il progresso ha migliorato le nostre condizioni di vita, enormemente semplificate rispetto al passato. D’altra parte invece è impossibile tener conto delle conseguenze negative riguardanti non soltanto gli esseri viventi, ma ancor di più la salute del nostro ecosistema.
VERSO UN FUTURO MIGLIORE. Stile di vita ad alto livello di stress con conseguenti problemi di carattere psicofisico (obesità, ansia, depressione), inquinamento, abbattimento delle aree verdi e consumo di materie prime non rinnovabili. Sono soltanto alcuni esempi di quanto stia prendendo una piega non felice il mondo nel quale viviamo. Pertanto è opportuno cercare di trovare una soluzione a riguardo. Un cambio di tendenza che Elekea vuole appoggiare in pieno con il rispetto del concetto di sostenibilità ambientale, che rappresenta la presa di coscienza secondo la quale bisogna rimboccarsi le maniche per garantire un futuro migliore per la terra e gli esseri che la popolano.
RAFFREDDORE O INFLUENZA? CI PENSA L’ECHINACEA
Si tratta di una concezione generale che focalizza il suo credo nell’intento di risolvere le annose questioni che attanagliano i nostri tempi. Un’idea proiettata nel futuro contraddistinta da due punti cardine: tutelare il nostro pianeta; migliorare il nostro stile di vita. Come? Ci sono una marea di proposte come l’abbattimento dei livelli dell’inquinamento, lo sfruttamento moderato delle risorse e migliorare la qualità della vita, prediligendo un’alimentazione più sana e cambiando in meglio le condizioni socio-lavorative.
LA SOSTENIBILITÀ È DI CASA IN ELEKEA. Con la produzione e la vendita di prodotti fitoterapici totalmente naturali, Elekea ha gettato le basi di quello che è (e sempre sarà) un percorso aziendale sostenibile, sulla strada del marchio “benefit” e B-Corp. Il business che detta il ceo Antonella Ruperto, infatti, non è focalizzato unicamente sul profitto fine a se stesso. Una parte dello stesso viene impiegata con l’idea di avere un’influenza benevola sulle sorti del pianeta e su uno stile di vita sano per le persone.
Rappresenta un impegno reale, anche da un punto di vista legale, con il quale garantire il bene comune e assicurare una maggiore trasparenza in merito ai prodotti che si propongono alla clientela.