Per ordini telefonici contattaci al numero 06 90 91 063

Spedizione in Italia gratuita per ordini superiori a 50€

0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.

Sostenibilità ambientale per la nostra salvaguardia

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Sostenibilità ambientale: un concetto sano e genuino da perseguire per ottenere gradi benefici a vantaggio del pianeta e del nostro equilibrio psicofisico.

Il progresso è stato portatore di numerosi vantaggi che hanno migliorato la vita di ogni individuo. Nel corso dei secoli è cresciuto a dismisura il benessere e la qualità dello stile di vita delle persone, non soltanto nei paesi industrializzati ma anche in quelli considerati in via di sviluppo.

Tuttavia, come in ogni cosa, vi è un risvolto della medaglia. Da un lato infatti si è assistito da un’evoluzione senza precedenti (soprattutto nell’ultimo secolo), con un impianto sociale basato su tutto ciò che è considerato artificiale. Basti pensare unicamente all’evolversi dei centri abitati, con le colate di cemento che hanno preso il posto degli spazi verdi, togliendo respiro ad un habitat naturale fortemente compromesso dall’azione dell’uomo.

Pertanto, onde evitare di continuare nascondere la polvere sotto il tappeto, è necessario prestare una decisa attenzione sul concetto di sostenibilità ambientale. In questo modo si evita di lasciare sul groppone dei nostri figli tutte le problematiche che possono minare la loro salute e quella della terra stessa.

Sostenibilità ambientale

Cos’è la sostenibilità ambientale? Può essere intesa come un idea sorta con l’intento di salvaguardare il pianeta da tutti gli aspetti deleteri causati dall’uomo, ad esempio l’inquinamento e lo sfruttamento delle materie prime. Questa non riguarda soltanto l’ambiente in se. Non a caso vi sono altri aspetti che interessano questo concetto, ovvero le condizioni del sistema economico e quelle della società odierna.

Prendere una direzione sostenibile può apportare migliorie non soltanto alla realtà che ci circonda, ma ancor di più per il benessere di carattere sociale e del sistema produttivo. Ciò può essere perseguito attraversi alcune riflessioni molto significative in tal senso:

  • Favorire il consumo delle energie rinnovabili (energia solare, eolica, idroelettrica, geotermica ecc.);
  • Abbattere l’utilizzo di materie prime e prodotti non rinnovabili (carbone, petrolio ecc.);
  • Mantenere quanto più possibile inalterato l’ecosistema degli spazi verdi;
  • Migliorare le condizioni di vita degli esseri umani (salute e lavoro).

 

sostenibilità ambientale

Oltretutto le grandi multinazionali dovrebbero invertire il proprio trend basando il proprio business sulla tutela dell’ambiente, investendo magari sulle già citate energie rinnovabili.

Elekea: sostenibilità ambientale alimentazione

Noi di Elekea appoggiamo appieno il concetto di sostenibilità ambientale. I nostri integratori 100% naturali ricalcano n toto questa idea, con la produzione di  fitopreparati estratti dalle piante medicinali. Il tutto avviene senza alcun sovraccarico nella lavorazione industriale, con un impatto 0 sull’ambiente e l’apporto di vantaggi per corpo e mente.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Entra in Elekea

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato per primo.
Per te, uno sconto del 10%