Integratori alimentari e fitoterapici naturali made in Italy

Spedizioni gratuite sopra i 45 € Pagamenti sicuri Assistenza telefonica

PowerPack Mini Cart

Nessun prodotto nel carrello.
100% Secure Checkout!

Sostenibilità e salute: la ricetta per migliorare le nostre condizioni di vita

Condividi

Sostenibilità e salute, Sostenibilità sociale, concetto di sostenibilità, sostenibilità, sostenibilità ambientale

Sostenibilità e salute: il connubio perfetto per vivere in modo sereno la propria esistenza senza dimenticare il benessere di tutto ciò che ci circonda.

Stare bene, in  ottima forma e mantenere un equilibrio che riguardi corpo e mente è un risultato che tutti noi vorremmo raggiungere nel corso della nostra vita, ma che risulta di gran lunga difficile da ottenere.

Questo è dovuto soprattutto alle condizioni di stress e stanchezza delle vita quotidiana, acuita in primo luogo da una scarsa attenzione nel prendersi cura di se stessi, sia nell’alimentazione che per quanto riguarda la sfera dell’intelletto, oltre del mondo in cui viviamo. Per riuscire ad avere un netto cambio di tendenza bisogna capire che i concetti di sostenibilità e salute camminano di pari passo, e che l’individualità non deve precludere l’importanza del bene comune.

Sostenibilità e salute per il bene comune

Abbiamo appena citato il concetto di sviluppo sostenibile come principale mezzo per migliorare la condizione psicofisica dell’essere umano. Ma di che si tratta nello specifico?

Lo si può intendere come la necessità di proteggere il nostro ecosistema da tutto ciò che può nuocere l’ambiente e le persone che ci vivono. L’idea è quella di migliorare il modo in cui viviamo per il beneficio di noi stessi, giungendo ad un benessere che deve interessare sia la società e l’individuo che ve ne fa parte. La tutela dell’ambiente è il primo passo da percorrere, evitando l’impiego delle sostanze inquinanti, abbattendo il consumo della plastica e prediligendo l’azione delle energie che non sono a rischio di esaurimento, ad esempio l’azione del sole, del vento e dell’acqua.

sostenibilità e salute

A ciò va aggiunta una crescita personale che spazia dalla scelta di cibi salutari e ad impatto minimo sull’ambiente al prendersi cura del proprio corpo, dedicando il tempo necessario. Questo è il modo corretto per cercare di star bene. Senza l’attenzione verso il prossimo (inteso sia come persona che spazio nel quale viviamo) non andremo da nessuna parte.

Il concetto di sostenibilità sociale promosso da Elekea

Quindi sviluppo sostenibile vuol dire anche prevenzione e mantenimento del benessere della persona. Un obiettivo che noi di Elekea continuiamo a perseguire con la promozioni di prodotti 100% green. Non a caso secondo recenti studi questi integratori di origine naturale possono limitare l’azione tossicologica di tutte quelle sostanze prodotte dall’inquinamento ambientale.

Questo concetto di sostenibilità e salute lo portiamo avanti soprattutto con i fatti, grazie alle certificazioni ottenute dal nostro marchio, tra cui  UNI ISO 9001 e la CERTIFICAZIONE ESG Rating 2020.

Condividi