Per ordini telefonici contattaci al numero 

intregratori alimentari e fitoterapici naturali made in italy

spedizione gratuita sopra i 45€

Sviluppo sostenibile e impresa, impresa sviluppo sostenibile, Sostenibilità ambientale aziende, sostenibilità ambientale in azienda, sostenibilità aziendale

Sviluppo sostenibile e impresa

Condividi

Sviluppo sostenibile e impresa, impresa sviluppo sostenibile, Sostenibilità ambientale aziende, sostenibilità ambientale in azienda, sostenibilità aziendale

Sviluppo sostenibile e impresa, come far coesistere l’impegno profuso per la salvaguardia dell’ambiente con gli interessi in ambito socio-economico.

Il 20° secolo, così come quello attuale, è stato portatore di grandi cambiamenti, grazie ai quali si è assistito ad un progresso che ha riguardato qualsiasi settore, a partire dal comparto industriale. Milioni di imprese ogni giorno operano all’interno del libero mercato, alimentando ancor di più la crescita economica che sta interessando ogni parte del globo.

Allo stesso tempo vi è un risvolto della medaglia che non consente di stare per niente sereni. Tutto il progresso che stiamo vivendo ha portato ad una serie di problematiche che stanno causando notevoli danni all’ecosistema e agli esseri viventi che lo popolano, compresi gli esseri umani. Conseguenze che molto probabilmente i posteri continueranno a pagare se non cerchiamo di invertire questo trend decisamente ostile:

  • Eccessivo sfruttamento delle materie prime
  • Inquinamento ambientale
  • Incremento delle patologie e delle malattie tumorali

Questi sono soltanto un esempio di ciò che stiamo vivendo in questo momento storico. Problemi dai quali fuggire grazie al connubio che lega il principio di sviluppo sostenibile e impresa.

Sviluppo sostenibile e impresa

Alla luce della complessità di questa situazione non resta che mettere in pratica i rimedi necessari per preservare il benessere del pianeta,  mirando al concetto di sostenibilità ambientale. Il profondo rispetto per la terra nella quale viviamo è fondamentale per apportare enormi e duraturi benefici anche a favore di noi stessi, in modo tale da vivere in serenità e in salute, non solo per quanto riguarda il nostro corpo ma ancor di più la ricerca della pace interiore.

E’ una prerogativa che noi tutti dobbiamo perseguire per ottenere i risultati sperati: non solo l’individuo come soggetto a sé stante, ma in maniera particolare l’intero settore imprenditoriale. Le loro produzioni infatti hanno un impatto non indifferente sui mali che ci affliggono. Pertanto qualsiasi impresa, dalle multinazionali alle piccole realtà del territorio, dovrebbero comprendere che le loro azioni possono avere conseguenza più o meno serie, sia per la natura circostante che da un punto di vista sociale.

Occorre quindi improntare il proprio business non soltanto sul guadagno come ultimo ed unico fine. Bisogna focalizzare il proprio interesse sulla salvaguardia ambientale, al fine di assicurare un futuro libero dai malanni attuali.

Sviluppo sostenibile e impresa
Sviluppo sostenibile e impresa vul dire anche rispetto per la natura, un’etica da perseguire all’interno della produzione industriale

Impresa sostenibile: il primo passo è la consapevolezza

Quello tra sviluppo sostenibile e impresa è un legame che può funzionare soltanto se alla base vi è quel senso di consapevolezza. Un principio cardine per giungere al benessere in campo sociale ed ambientale, ma anche finanziario.

In tal modo il guadagno ottenuto sarà risultato di una policy incentrata sulle necessità e i bisogni delle persone e del territorio. Una strategia di marketing basata su una condotta morale integra volta al rispetto del prossimo. Un’etica basata su alcuni concetti quali:

  • Salvaguardia dell’ambiente: il che significa stop al consumo della plastica e di tutti quei prodotti altamente inquinanti, prediligendo quelli riciclabili e ad impatto minimo sull’ambiente;
  • Rispetto per l’essere umano, con l’impiego del biologico, di materie prime di ottima fattura, oltre al rispetto dei lavoratori a cui garantire un luogo di lavoro sicuro, dotando i dipendenti delle strumentazioni adeguate alla mansione da svolgere.

Sostenibilità ambientale aziende: anche Elekea vuol fare attivamente la sua parte

L’idea di sviluppo sostenibile e impresa viene portato avanti ogni giorno da tutti i componenti dello staff Elekea. I nostri integratori fitoterapici, grazie ai quali avere un aiuto in più per migliorare la propria salute fisica e mentale, sono il frutto di un lavoro che ha messo avanti il rispetto per l’ambiente e per il prossimo.

Parole, non fatti, a testimonianza degli attestati ottenuti in questi anni, come la certificazione UNI ISO 9001 e l’ESG Rating 2020, con i prodotti di alta qualità destinati ai nostri clienti.

Condividi