Integratori Alimentari Naturali e fitoterapici Made in Italy

BLACK FRIDAY: Dal 29 Novembre al 1 Dicembre

CODICE: BF50

Spedizioni gratuite sopra i 45 €

Consegna in 24/48 h lavorative

Ricerca per patologia

Cerca

Integratori per stomaco e intestino

Soffri di mal di stomaco e di problemi intestinali? Da oggi puoi finalmente prenderti cura del tuo apparato gastrointestinale con tutto l’aiuto della natura: Elekea propone infatti diversi integratori per stomaco e intestino con formulazioni basate sui migliori rimedi naturali per combattere problemi comuni come gastrite, mal di stomaco, stipsi, diarrea, colon irritabile e intestino infiammato.

Dagli integratori per l’intestino ai fermenti lattici, dai gastroprotettori naturali ai rimedi per il gonfiore di stomaco, sul catalogo della linea Iliade Elekea troverai tutto il supporto che ti serve per mantenere in equilibrio il tuo organismo in modo naturale e sicuro.

Integratori per lo stomaco: i migliori rimedi naturali per gastrite, mal di stomaco e reflusso

Le cause del mal di stomaco possono essere diverse, da patologie transitorie di origine virale o batterica alle intossicazioni alimentari, da una dieta sregolata fino allo stress e l’ansia.

A volte, il mal di stomaco può essere causato anche dai farmaci e dall’assunzione di antibiotici e medicinali aggressivi per le pareti dello stomaco. In questo caso, l’impiego di un gastroprotettore risulta ideale per proteggere lo stomaco dall’acidità e dal bruciore.

In generale, l’impiego di integratori alimentari naturali può risultare un valido aiuto per ripristinare la piena funzionalità dell’apparato digerente e contrastare tutti gli spiacevoli sintomi associati ai più comuni disturbi dello stomaco (gastrite, digestione lenta, gonfiore allo stomaco, dispepsia e gastropatie).

Oltre al mal di stomaco, un altro problema molto diffuso è il reflusso gastroesofageo, un disturbo fisiologico che causa la risalita degli acidi gastrici lungo l’esofago, portando a sintomi come rigurgito acido, raucedine, bruciore e disfagia.

Per tutti questi problemi, Elekea ha sviluppato diverse formulazioni naturali, traducendo i benefici delle principali piante officinali in efficaci integratori per proteggere lo stomaco.

Gastroprotettori naturali

I gastroprotettori Naturali di Elekea sono integratori formulati per proteggere lo stomaco in modo naturale. Sono molto utili per coadiuvare i trattamenti curativi in caso di reflusso, irritazione e infiammazione della mucosa gastrica.

Tra le proposte Elekea troviamo Actaea è un gastroprotettore naturale particolarmente apprezzato per la sua azione antiacida, riparativa e protettiva dello stomaco.

La sua formulazione a base di carbonato di calcio aiuta a neutralizzare l’azione degli acidi gastrici, contribuendo alla normale funzione degli enzimi digestivi. Si segnala anche la presenza del carbonato di magnesio, un gastroprotettore naturale ad azione alcalinizzante che abbassa l’acidità gastrica, e dell’alga laminaria, che aiuta a proteggere lo stomaco dall’eccessiva produzione acida.

Completano la formulazione la pectina, la camomilla e lo zenzero, che con i loro principi attivi contribuiscono al benessere della mucosa gastrica.

Rimedi naturali per la gastrite

I rimedi per gastrite offrono un prezioso supporto per lenire i sintomi dell’irritazione della mucosa gastrica.

Tra i rimedi naturali per la gastrite e il reflusso preparati da Elekea troviamo diversi fitopreparati utili in caso di bruciore e acidità gastrica, dispepsia, sonnolenza postprandiale e gastropatie di natura psicosomatica e ulcerosa. Tra questi c’è Nesios, un integratore per lo stomaco a base di liquirizia, passiflora, anice stellato, melissa e altre piante officinali note fin dall’antichità come rimedio naturale per la gastrite e il mal di stomaco in generale.

Grazie ai suoi principi attivi il prodotto, oltre a proteggere la barriera dello stomaco, aiuta ad alleviare gli spasmi gastro-intestinali e a ridurre dolori e gonfiori causati dalla disfunzione gastrica, procurando un sollievo immediato di fronte a bruciore e iperacidità.

Integratori per colon irritabile, colite e altri problemi dell’intestino

L’intestino è considerato il secondo cervello del nostro corpo: oltre a completare l’attività di digestione, è coinvolto in numerosi processi dell’organismo, svolgendo un ruolo attivo persino per il nostro sistema immunitario. Da qui la necessità di prendersi cura del suo equilibrio anche ricorrendo all’uso di specifici integratori per intestino, specie in quelle situazioni in cui l’intestino irritato compromette le normali attività fisiologiche.

Molte persone soffrono infatti di problemi gastrointestinali più o meno passeggeri quali intestino infiammato, sindrome del colon irritabile, disbiosi, morbo di Crohn, colite e disturbi della motilità intestinale quali stipsi e diarrea. Spesso, molti di questi problemi non hanno solo un’origine patologica, ma sono influenzati da fattori come l’alimentazione e lo stress.

In tanti cercano di trattarli ricorrendo all’aiuto di rimedi naturali come gli integratori per colite, i prodotti per colon irritabile, fermenti lattici e probiotici i quali, combinati a uno stile alimentare completo ed equilibrato e alle terapie consigliate dal proprio medico curante, si dimostrano molto efficaci.

Elekea ha elaborato diverse formulazioni naturali e integratori alimentari per regolare il microbiota intestinale e contribuire alla salute dell’apparato intestinale, soprattutto in tutte quelle situazioni in cui l’intestino irritato compromette le normali attività di digestione.

Integratori per colon irritabile

Chi soffre di colon irritabile troverà negli integratori per intestino irritabile un valido supporto per contrastare i sintomi del colon infiammato, tra cui rientrano crampi, gonfiore addominale e periodi alterni di diarrea e stipsi.

Elekea propone ad esempio l’integratore per colon irritabile Tereo, un fitopreparato formulato per favorire la normale fisiologia dell’intestino crasso, coadiuvante perfetto nelle terapie per il trattamento di colon irritabile, rettocolite ulcerosa, morbo di Chron e disbiosi putrefattiva.

La sua formulazione a base di tiglio, mirtillo rosso, fico, ontano, eucalipto, salice e giuggiolo lo rende un potente antinfiammatorio naturale per sfiammare l’intestino e regolare le funzioni del colon, anche in caso di disfunzioni legate all’assunzione di antibiotici o di origine psicosomatica.

Gli integratori per colon irritabile di Elekea sono indicati anche in caso di intolleranze alimentari da malassorbimento.

Integratori per stitichezza e intestino pigro

Oltre agli integratori per l’intestino infiammato, la linea Iliade si completa con gli integratori di fibre per stitichezza.

Molto spesso all’origine della stipsi c’è l’intestino pigro, un disturbo caratterizzato da un rallentamento della motilità intestinale che causa evacuazioni scarse, irregolari e volte persino dolorose.

L’integratore per stitichezza Dafne è la risposta di Elekea per favorire il benessere della flora microbica intestinale in caso di stipsi acuta e cronica. Il supporto offerto dai principi attivi di mirtillo rosso e nero, rosmarino, fico, chidi di garofano e menta aiuta a promuovere la funzione digestiva e l’eliminazione dei gas intestinali, rappresentando un ottimo alleato per i disturbi digestivi e gastrointestinali.

Per chi è alla ricerca di integratori per andare in bagno in modo più regolare è possibile ricorrere anche all’aiuto di Glauco, un fitopreparato utile per favorire il normale transito intestinale.

Glauco stimola la motilità intestinale grazie a una formula naturale innovativa basata su piante officinali quali finocchio, mirtillo rosso, fico e cannella, che aiutano anche a contrastare la cattiva digestione, la tensione addominale, il gonfiore e la flatulenza.

Fermenti lattici e probiotici

Oltre agli integratori per colite, colon irritabile e stipsi, Elekea ha introdotto nella linea Iliade degli innovativi fermenti lattici a base di probiotici.

Si tratta di PROBIO 5, un integratore di Probiotici utile per supportare l’equilibrio della flora intestinale. Il prodotto aiuta a ristabilire l’equilibrio sano della microflora intestinale, offrendo un supporto digestivo che può contribuire a ridurre i disturbi digestivi e di gonfiore.

I fermenti lattici possono essere utilizzati sia in caso di virus intestinale sia per potenziare le difese immunitarie: i probiotici sono utili anche per il trattamento della disbiosi e del colon irritabile.

Gli integratori alimentari non vanno intesi né come sostituti di un’alimentazione sana e regolare né come alternativa alle terapie farmacologiche. Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.